Configurazione scanner per invio pdf a email

Oggi le scansioni sono necessarie per ridurre il consumo di carta ma anche per un notevole risparmio di energia elettrica e un minor uso di toner o inchiostri verso un lavoro piu' sostenibile per l'ambiente.

Sappiamo tutti come effettuare una scansione con i nostri dispositivi, operazione oramai alla portata di tutti ma pensate quanto potrebbe essere comodo in qualche minuto effettuare una scansione di diverse pagine, magari prima di scappare via dall'ufficio, e riceverla comodamente sulla E-mail per aprirla in viaggio o in altri luoghi.

Questo è possibile configurando all'occorrenza, con tutte le impostazioni necessarie, il vostro fotocopiatore o qualche modello di stampante piu' evoluto ad inviare email magari da una rubrica memorizzata o da un indirizzo appena inserito.

Vi basterà inserire i fogli, premere l'icona dello scanner e selezione il destinatario della email dalla rubrica e premere il tasto Invio.

Comodo no. Per chi viaggia spesso o per il vostro venditore in giro per il mondo è una necessità e vi farà risparmiare molto tempo prezioso.

A Castelvetrano e provincia si effettuano configurazioni di stampanti e scanner per l'invio tramite e-mail del pdf. Chiamare il numero 320 7705741 o inviare un messaggio WhatsApp per prenotare un intervento sul posto.

Nicolò Titone

Commenti

Approfondimenti

Registratore telematico Nota 2 Wifi e Lotteria

Stampante multifunzione laser a colori Toshiba e-Studio 3505AC